Come lo fa
277
page-template-default,page,page-id-277,theme-stockholm,qode-social-login-1.1.3,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.1,woocommerce-no-js,select-theme-ver-5.1.7,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-line-through,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive

Dagli scarti industriali a quelli quotidiani di una casa qualunque…

Da dove vengono i materiali?

Dalle persone, semplicemente dalle persone. Che siano privati o aziende. Tengono da parte gli scarti, ciascuno il proprio genere di scarti, ci contattano e se possiamo ritiriamo noi direttamente altrimenti organizziamo un ritiro per i luoghi più lontani.

Dalle case delle persone ci arrivano i packaging, i disegni, le cartoline e le cartine mentre dalle aziende (che si occupano generalmente di stampa) ci arrivano risme vecchie, scarti di lavorazioni, materiali strani stampati e calibrazioni colore delle macchine. Ogni oggetto recuperato viene preso in mano e a seconda di materiale, forma e dimensioni viene tagliato, riempito di pagine e rilegato: a ciascun notebook la sua rilegatura.

 

Le persone sono diventate in maniera spontanea quelle che chiamiamo “i fonitori” e YUUY vive perché esistono le persone che lo alimentano.

Come contribuire ad alimentare la produzione di YUUY?

È molto semplice: abbiate il pensiero di fare una scatola in cui mettere gli scarti. Quando credete di essere pronti mi contattate… sui social o per mail, andrà bene qualsiasi mezzo 🙂

Come segno di ringraziamento spediamo sempre in cambio uno YUUY.

Le persone di YUUY: i fornitori

Si è innescato un meccanismo meraviglioso e sempre più persone ci contattano chiedendoci di contribuire e dicendoci che stanno tenendo da parte materiali di scarto. Ogni settimana ritiriamo 3/4 scatoloni e ogni volta che partecipiamo ad un market riceviamo ‘regali’ da persone che arrivano con sacchettoni di scarti. Vorremmo potervele presentare tutte… Ecco alcuni dei nostri fornitori che abbiamo avuto la fortuna di incontrare di persona.

LIDIA

ELISA

AGNESE

ELISA

MICHELE

BEATRICE

NICOLÒ

LUCIA

MARTINA

STAMPA GRAFICA

ELISA

PUBLIERRE

ASSOCIAZIONE CULTURALE MANI D’ARTE

FEDERICA

OSCAR

RISERIA ZACCHE’

GIULIA